Guida per scegliere la lavasciuga pavimenti

come scegliere una lavasciuga pavimenti

Il pulito degli spazi richiede interventi specifici che possano contribuire ad avere risultati che ci aspettiamo. Per raggiungere questo obiettivo InClean ti offre un’ampia gamma di marchi e servizi ed un approccio consulenziale dedicato per trovare la soluzione alle tue esigenze.

Qualsiasi sia la tua attività, i pavimenti rappresentano un’ampia superficie che deve essere sempre mantenuta pulita per ragioni d’igiene e di sicurezza. Lo strumento principe per intervenire in questo senso è la lavasciuga pavimenti.

Cos’è una lavasciuga pavimenti?

Le prime lavasciuga pavimenti vengono introdotte negli anni Cinquanta del Novecento con l’obiettivo di velocizzare e migliorare la pulizia industriale. Tale strumento agli inizi era molto costoso e ingombrante. Con l’evoluzione della tecnologia è diventato più compatto e sicuramente più maneggevole. L’operatore addetto alle pulizie oggi può utilizzare agilmente una lavasciuga pavimenti.

<h2>Perché le lavasciuga pavimenti hanno avuto successo? </h2>

Le lavasciuga pavimenti, dopo oltre 70 anni, rimangono tra gli strumenti più utilizzati per la pulizia perché permettono di svolgere 3 funzioni in simultanea:

  • Rimuovere lo sporco e la polvere sulla superficie
  • Lavare il pavimento
  • Asciugare il pavimento

Questo permette di risparmiare tempo ed ottimizzare le operazioni di igienizzazione andando ad incidere non poco sulle tempistiche aziendali. Nello stesso tempo grazie alla lavasciuga è possibile avere un solo operatore invece di tre persone dedicate rispettivamente alla rimozione dello sporco, al lavaggio dei pavimenti e all’asciugatura.

Infine, un altro motivo centrale, è la sua duttilità. A seconda delle esigenze si può adattare a diverse modalità di utilizzo grazie ad un ampio parco di accessori che rendono le lavasciuga uno strumento veramente insostituibile.

Quale lavasciuga pavimenti scegliere?

Sul mercato oggi sono disponibili tantissimi modelli che offrono soluzioni e funzionalità diverse: scegliere il modello corretto per la tua realtà aziendale risulta molto importante. Ecco una piccola lista di punti che ti consigliamo di valutare con attenzione prima di acquistare.

  • La superficie da pulire: consigliamo di valutare quale superficie bisogna trattare perché sulla base della sua conformazione potrai scegliere lo strumento più adatto. Se hai spazi stretti, rampe, scale e/o corridoi avrai bisogno di uno strumento compatto, viceversa se hai ampi e larghi spazi potrai utilizzare una soluzione che vede l’operatore a bordo.
  • Tipologia di sporco: quale sporco devi affrontare? La valutazione dello sporco specifico da pulire è fondamentale. Se hai detriti, solidi oppure no, ti permette di scegliere una macchina con spazzole a cilindro che ti aiuta a raccogliere tutti gli scarti presenti sul pavimento. Un classico sporco da ufficio richiede invece una soluzione più semplice.
  • Frequenza della pulizia: a seconda di quanto desideri utilizzarla cambia la scelta della tipologia dello strumento. Una macchina da tutti i giorni richiede certamente una manutenzione diversa da una macchina che viene usata una volta a settimana.
  • User-friendly: un aspetto da non sottovalutare è la facilità di utilizzo di una lavasciuga. Scegliere una soluzione adatta alla tua problematica che, a parità di offerta, sia semplice da utilizzare ti eviterà dei fastidiosi tempi di fermo o inutili rallentamenti.
  • Sostenibilità: per InClean la sostenibilità è assolutamente centrale, ecco perché consigliamo di scegliere lavasciuga di marchi che fanno della sostenibilità un obiettivo fondante. Questo aiuterà certamente la tua azienda a produrre un pulito più rispettoso per l’ambiente e le persone. Un vantaggio non da poco.
  • Assistenza: valuta con attenzione che il fornitore da cui acquisterai la lavasciuga sia in grado di fornirti assistenza completa e tempestiva in caso di guasti o malfunzionamenti.

Piano Nazionale 4.0: un aspetto che forse non hai valutato nella scelta della tua prossima lavasciuga è relativo ai benefici del Piano Nazionale di Industria 4.0. Con InClean ed i suoi partner potrai modernizzare le tue lavasciuga ed accedere al credito d’imposta, avendo così un significativo risparmio. Trovi qui una simulazione di spesa.

Lavasciuga pavimenti: Vuoi saperne di più?

Se desideri saperne di più sulle lavasciuga pavimenti contattaci!

L’approccio commerciale di InClean parte sempre dalla consulenza. Il rapporto inizia con un’attenta analisi delle esigenze della committenza, il sopralluogo sul campo con la prova e messa in opera di vari macchinari e prodotti viene svolto con lo scopo di individuare la soluzione migliore in termini di costo e di risultato.

Saremo lieti di valutare con te la migliore soluzione per la tua nuova lavasciuga aziendale.